rotate-mobile
Cronaca

Covid, mascherine obbligatorie sui mezzi di trasporto fino al 30 settembre

Necessario indossare i dispositivi di protezione anche in ospedali e Rsa. In corso valutazioni per quanto riguarda a bordo degli aerei

Niente mascherine in teatri, cinema ed eventi sportivi al chiuso. Sì invece nei mezzi di trasporto mentre restano ancora in dubbio sugli aerei (la decisione dovrebbe essere presa entro stasera). È quanto avrebbe deciso il governo nel corso dell'ultimo consiglio dei ministri andato in scena nella mattina di oggi, mercoledì 15 giugno. L'uso dei dispositivi di protezione quindi resta obbligatorio, fino al 30 settembre, solamente su tram, metropolitana, autobus e tram oltre che negli ospedali e residenze per anziani. Per quanto riguarda gli aerei invece sembra necessaria una valutazione sulla compatibilità con le regole degli altri Paesi. 

Le mascherine, come riporta Today.it, potrebbero invece non essere più obbligatorie a scuola. "Per lo svolgimento degli esami di Stato conclusivi del primo e del secondo ciclo di istruzione - si legge infatti nella bozza del provvedimento -, nonché degli esami conclusivi dei percorsi degli istituti tecnici superiori, per l'anno scolastico 2021-2022 non si applica" l'obbligo dei dispositivi di protezione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, mascherine obbligatorie sui mezzi di trasporto fino al 30 settembre

LivornoToday è in caricamento