rotate-mobile
Cronaca Porto Azzurro

Isola d'Elba | Ruba un'ambulanza per andare a ballare e se ne vanta: "Si guida bene". Il ministro Salvini: "Un imbecille"

Il leader della Lega in un video condanna il gesto: "Meriti una multa e un anno di servizio militare"

"Se sei così imbecille da rubare un'ambulanza meriti una multa e un anno di servizio militare". Parole del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, che in un video pubblicato sui suoi canali social è intervenuto sul mezzo della Pubblica assistenza di Porto Azzurro (isola d'Elba) sottratto da un 28enne nel weekend 22-23 aprile per andare a ballare. Le azioni scellerate compiute dal giovane, che è stato denunciato dai carabinieri per furto e danneggiamento aggravati, hanno fatto il giro d'Italia 'grazie' anche ai numerosi filmati che hanno iniziato a circolare sul web. In uno di questi si vede proprio il 28enne che a precisa domanda se avesse di dichiarazioni da fare riguardo l'accaduto risponde divertito: "L'ambulanza si guida molto bene". 

"Purtroppo contro l'imbecillità una norma o un decreto non l'hanno ancora inventati - tuona il leader della Lega -. Al ministero dei Trasporti stiamo lavorando a un nuovo codice della strada per portare più sicurezza su tutte le arterie italiane, ma se sei così imbecille da rubare un'ambulanza mettendo a rischio la vita delle persone e per di più ci ridi anche sopra allora hai bisogno di una sanzione, del codice civile e penale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola d'Elba | Ruba un'ambulanza per andare a ballare e se ne vanta: "Si guida bene". Il ministro Salvini: "Un imbecille"

LivornoToday è in caricamento