rotate-mobile
Cronaca

McDonald's al Parco Levante, apertura entro il 2019: 125 posti a sedere, McDrive e McCafè

Chiude lo storico ristorante di piazza Grande. Nella nuova struttura saranno assunte part time 35 persone

Lo storico McDonald's di piazza Grande chiuderà e, entro la fine del 2019, ne sorgerà uno nuovo in zona Parco Levante nel quale saranno assunte 35 persone. "Sarà un ristorante moderno, dotato dei nuovi sistemi di prenotazione" ha commentato Roberto Creati, amministratore della società che gestisce i locali di Livorno e Cecina. "Mi sarebbe piaciuto mantenere aperti Stagno, piazza Grande e parco Levante, ma purtroppo non era fattibile". 

Nuovo McDonald's in zona Levante: ecco il McDrive e il McCafè

Il nuovo ristorante sarà completamente diverso da quello di piazza Grande: prima di tutto sarà possibile effettuare l'ordinazione in maniera autonoma, grazie ai totem di ultima generazione. Inoltre verrà creato, così come a Stagno, un McDrive in maniera da andare incontro a chi non ha il tempo per sedersi e ordinare. L'orario di apertura dovrebbe essere dalle 7 del mattino fino alle 3 di notte: una decisione ponderata in virtù del nuovo servizio McCafè che permetterà di fare colazione direttamente al McDonald's. All'interno della sala principale saranno creati 125 posti a sedere che si aggiungeranno a quelli della nuova terrazza della quale si potrà usufruire nelle ore più calde della giornata. 

Chiude il McDonald's di piazza Grande, i dipendenti saranno trasferiti

Da metà degli anni Novanta, quel locale era diventato un vero e proprio punto di ritrovo: "Mi dispiace aver preso questa decisione - le parole di Creati - ma purtroppo quel ristorante non rispondeva più alle caratteristiche che adesso hanno tutti i nuovi McDonald's. Il mio obiettivo però è quello di avere anche una struttura in centro, ma devo trovare il posto più adatto. Voglio comunque tranquillizzare i dipendenti: tutti saranno trasferiti e nessuno perderà il lavoro". 

Nuovo McDonald's a Livorno, previste 35 assunzioni: come fare domanda

Tutte le novità elencante richiedono del nuovo personale. Ed è per questo che McDonald's ha aperto le candidature per il nuovo locale: "Saranno assunte circa 35 persone, tutte con contratto part time - ha sottolineato Creati -. Tra queste naturalmente spero che ci possano essere i nuovi manager perché è nostra intenzione valorizzare il personale che abbiamo". Per candidarsi basterà collegarsi a questo link: https://www.mcdonalds.it/entra-nel-team/posizioni-aperte/ e seguire le istruzioni. "Contiamo di iniziare a fare i colloqui prima della fine di novembre  - ha concluso Creati - in maniera poi da poter iniziare il percorso di inserimento il prima possibile".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

McDonald's al Parco Levante, apertura entro il 2019: 125 posti a sedere, McDrive e McCafè

LivornoToday è in caricamento