rotate-mobile
Cronaca

Pulizia straordinaria della Meloria: tra i rifiuti rimossa moltissima plastica

Le operazioni maggiori hanno riguardato la rimozione dei resti di una barca francese che si era schiantata contro gli scogli della Torre

Si sono presentati in tantissimi nella mattina dell'8 giugno alla Meloria per la pulizia straordinaria dei fondali. L'obiettivo era chiaro: liberare questa parte di mare dai tantissimi rifiuti che negli anni si sono depositati sui fondali. All'evento, organizzato dall'Ente Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli insieme alla Capitaneria di Porto di Livorno, con il patrocinio del Comune di Livorno, hanno preso parte il nucleo subacqueo delle Capitanerie di Porto, il nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Livorno, il Centro di Biologia Marina di Livorno, il Porto di Pisa primo porto plastic-free d'Italia, i centri diving Accademia Blu di Livorno e Bolle di Azoto di Chioma, Assonautica - Mare Vivo e l'associazione Reset. 

Le operazioni maggiori hanno riguardato la rimozione dei resti di una nave francese che era andata a sbattere contro gli scogli della Meloria il 15 gennaio. I sub inoltre hanno raccolto anche moltissime bottiglie di plastica, buste e anche un tubo da giardinaggio che si era incagliato tra gli scogli. 

La pulizia della Meloria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia straordinaria della Meloria: tra i rifiuti rimossa moltissima plastica

LivornoToday è in caricamento