rotate-mobile
Cronaca

Memorial Denny Magina, stasera in Coteto l'inaugurazione del torneo in ricordo del giovane livornese

A nove mesi dalla scomparsa, familiari ed amici in campo nel nome del 29enne che morì lo scorso agosto in circostanze ancora da chiarire dopo una caduta dal quarto piano di un'abitazione in via Giordano Bruno

Hanno preparato striscioni, palloncini e fumogeni per dare vita a una coreografia da brividi che faccia da cornice a un torneo sentito, importante più per la partecipazione che per il risultato finale. Dove, forte, risuonerà il nome di Denny Magina, il 29enne tragicamente scomparso lo scorso agosto in circostanze ancora da chiarire dopo una caduta dal quarto piano di un'abitazione in via Giordano Bruno. È nel suo ricordo - e ancor più nella convinzione di non arrendersi fino a quando non saranno accertati i contorni di una tragedia per la quale, a nove mesi di distanza, ancora si chiede verità e giustizia - che stasera, martedì 23 maggio, prenderà il via il primo Memorial Denny Magina, con l'inaugurazione prevista alle 21 al Nuovo Centro Coteto.

"Buon Natale Denny, festeggia lassù in cielo. Ti amiamo", la dedica speciale di Asya Magina, mamma Erika e babbo Sky

L'invito degli organizzatori, che per la manifestazione sportiva hanno creato una pagina Facebook ad hoc, è quello di partecipare numerosi: "Invadiamo Coteto - dicono gli amici di sempre - per rendere questo evento ancor più stupendo come lo era Denny. Vi ricordiamo che stasera sarà allestito un banchetto dove è possibile acquistare una maglia in ricordo di Denny e degli adesivi". "Ecco, ci siamo - scrive ancora un amico su Fb -. Oggi è giunto il tuo giorno caro Denny, amico mio. Un giorno che noi tutti non avremmo mai voluto ricordare. Stasera in Coteto sarà una bolgia, sarà tutto per te amico mio, amico di tanti che stasera saanno lì per te aurlare il tuo nome. E non sarà solo stasera o in questo mese, ma sarai sempre con chi ti ha voluto bene e amato... Denny vivi sempre"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Denny Magina, stasera in Coteto l'inaugurazione del torneo in ricordo del giovane livornese

LivornoToday è in caricamento