rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Cronaca Ardenza mare / Via dei Pensieri

Mercatino del Venerdì, 26enne ubriaco molesta i clienti e si scaglia contro gli agenti della Municipale: denunciato

L'uomo è stato fermato dopo una breve colluttazione e portato al comando dove è stato deferito all'autorità giudiziaria per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale

Stava importunando alcune persone che si trovavano al mercatino del Venerdì e quando è intervenuta la Municipale si è scagliato contro due agenti ferendoli. L'episodio è avvenuto poco dopo le 9.30 di stamani, venerdì 4 agosto, in via dei Pensieri. Secondo quanto ricostruito, il 26enne di origini marocchine, in evidente stato di alterazione dovuto all'alcol, avrebbe iniziato a infastidire chi stava facendo compere tra le bancarelle, continuando nel suo comportamento molesto nonostante i richiami dei commercianti.

A quel punto è stato richiesto l'intervento della Municipale che si trovava in zona per alcuni controlli, ma neanche l'arrivo degli agenti è servito a placare l'uomo che, anzi, si è scagliato contro quest'ultimi. Soltanto dopo una breve colluttazione, gli agenti di polizia locale sono riusciti a bloccare l'uomo che, visitato dal personale sanitario della Svs di Ardenza, è stato poi accompagnato al comando della Municipale dove è stato denunciato per ubriachezza molesta, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. In ospedale i due agenti della municipale, entrambi refertati con una prognosi di 5 giorni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino del Venerdì, 26enne ubriaco molesta i clienti e si scaglia contro gli agenti della Municipale: denunciato

LivornoToday è in caricamento