rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Felice Cavallotti

Lavoro in nero tra i banchi di piazza Cavallotti, multati due commercianti

Gli uomini della guardia di finanza, coordinati dal maggiore Luigi Mennella, hanno effettuato controlli in tutta la zona mercatale. Sanzionati due esercenti per utilizzo di manodopera irregolare

Utilizzo di manodopera irregolare. Per questo due commercianti del mercato di piazza Cavallotti, uno di nazionalità albanese e l'altro di nazionalità pakistana, sono stati sanzionati dalla guardia di finanza nella mattina di ieri, martedì 7 dicembre. I controlli sono scattati in tutta la zona mercatale, tra piazza Cavallotti e via Buontalenti, proprio per contrastare l'utilizzo della manodopera irregolare e l'abusivismo commerciale, in particolar modo durante l'allestimento dei banchi. Gli uomini della guardia di finanza si sono così presentati in borghese e hanno verificato la posizione di numerose persone che stavano preparando la vendita di frutta, verdura e abbigliamento.

Durante il blitz le pattuglie dei baschi verdi hanno intercettato due lavoratori extracomunitari che stavano scaricando cassette di frutta e verdura. Sarebbero stati proprio loro ad ammettere di lavorare in nero, e di venire pagati in contanti alla fine di ogni giorno. A seguito di quanto riscontrato i titolari dei banchi sono stati multati con una sanzione ridotta di 1.800 euro ed entro dieci giorni dovranno mettere in regola i lavoratori, altrimenti la sanzione sarà elevata a 3.600 euro. Le fiamme gialle hanno effettuato anche controlli del Green pass, in questo caso senza riscontrare nessuna irregolarità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro in nero tra i banchi di piazza Cavallotti, multati due commercianti

LivornoToday è in caricamento