rotate-mobile
Cronaca

Orto in condotta, gran finale del mercato contadino alle scuole Dal Borro, Mazzini e Campana

Il sindaco Salvetti e la vicesindaco Camici nei giorni scorsi sono intervenuti partecipando alla raccolta degli ortaggi, ultimo appuntamento il prossimo 16 giugno alla scuola dell'infanzia Girasoli

Ultimi appuntamenti con il mercato contadino degli Orti in condotta, l'iniziativa della condotta Slow Food sostenuta dal Cred del comune di Livorno in collaborazione con le direzioni scolastiche cittadine. Sono state più di cento le classi coinvolte. Durante l’anno scolastico i bambini infatti si sono cimentati con le attività agricole zappando, seminando, trapiantando e curando con passione l’orto scolastico, e producendo il compost per fertilizzare il terreno. 

orti in condotta - dal borro (3)-2

'Orto in Condotta', il mercatino contadino di cento classi delle scuole livornesi domani al via: il programma

Adesso nei cortili e nei giardini delle scuole vengono allestite bellissime bancarelle dove vendere ai familiari insalate ed ortaggi di tutti i tipi. Ogni scuola personalizza l’evento affiancando al mercato varie iniziative: c’è chi organizza picnic in serra, chi la presentazione del parco ai familiari in lingua inglese, chi porta a termine per l’occasione la raccolta delle patate, e tanto altro. Nell'ultima settimana il sindaco Luca Salvetti e la vicesindaco Libera Camici sono intervenuti alle scuole Dal Borro e alle scuole Campana. L'ultimo appuntamento, invece, è in programma alla scuola dell'infanzia Girasoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orto in condotta, gran finale del mercato contadino alle scuole Dal Borro, Mazzini e Campana

LivornoToday è in caricamento