rotate-mobile
Cronaca Venezia / Via Borra

Mobilità. In via Borra aumentano i parcheggi

La soppressione della corsia preferenziale darà il via libera alla creazione di 48 nuovi posti auto e di 10 stalli per la sosta dei motorini

Giovedì 7 febbraio saranno realizzati in via Borra i nuovi stalli programmati dall'amministrazione comunale per aumentare i posti auto nel quartiere Venezia. Secondo quanto disposto dalla determina 8901 del 26 ottobre 2018, rivista da alcuni correttivi successivi, la soppressione della corsia preferenziale autobus consentirà di destinare alla sosta entrambi i lati di via Borra ottenendo 48 posti auto, dei quali 2 per disabili e 2 per carico e scarico, oltre a 10 stalli dedicati ai motocicli. Il tracciamento della nuova segnaletica e i divieti di sosta necessari all'operazione si protrarranno per l'intera giornata, fino alla conclusione dei lavori che, in caso di condizioni meteo avverse, potrebbe avvenire nella giornata di venerdì. 

Nuovi stalli blu, ecco dove

"Aumentiamo i parcheggi in Venezia, grazie ad un'iniziativa concordata con la commissione itinerante. Attraverso l'eliminazione della corsia preferenziale e dello spazio sosta per gli autobus abbiamo ottenuto un numero di stalli più che doppio rispetto all'attuale. Solo per i posti auto questo significa passare da 19 a 48, un'opportunità pensata soprattutto per agevolare i residenti con lettera A che potranno parcheggiarvi gratis come già fanno nel resto degli stalli limitrofi". così Giuseppe Vece, assessore alla mobilità, a commento. Che aggiunge: "Abbiamo ottenuto il risultato di aumentare i posti senza nulla cedere sul piano della sicurezza. Tutti i veicoli, inclusi quelli di emergenza, potranno infatti transitare in via Borra su una corsia centrale larga 3 metri e 70 centimetri".  


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità. In via Borra aumentano i parcheggi

LivornoToday è in caricamento