rotate-mobile
Cronaca

Moby Prince, Livornina d'oro all'associazione 140. Salvetti: "Giusto riconoscimento per chi combatte in cerca della verità"

L'annuncio del sindaco durante il consiglio comunale. La consegna avverrà il 10 aprile 2021 in occasione del trentennale della tragedia

La Livornina d'oro, massima oroneficenza cittadina, sarà conferita all'associazione 140 formata dalle famiglie delle vittime della tragedia del Moby Prince dove persero la vita 140 persone. L'annuncio è stato fatto dal sindaco Salvetti nella mattina di oggi, mercoledì 13 gennaio, durante il consiglio comunale: "La consegna avverrà il 10 aprile 2021 in occasione del trentennale della strage che rappresenta una delle ferite più grandi che questa città abbia mai vissuto. L'associazione 140, in questi anni, ha svolto un lavoro preziosissimo per tenere accesi i riflettori sulla vicenda e sul suo percorso giudiziario affinché venga fatta luce su quanto accaduto. Nonostante tutte le difficoltà del caso i familiari non hanno mai smesso di cercare la verità ed è giusto che venga riconosciuto loro il giusto merito". 

Grato del premio, Loris Rispoli presidente dell'Associazione: "Sono grato per questo riconoscimento e voglio ringraziare il sindaco Salvetti, la giunta e tutto il consiglio comunale per questa decisione. Il ricevere la Livornina ci fa sentire ancora una volta la vicinanza da parte della città nei nostri confronti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moby Prince, Livornina d'oro all'associazione 140. Salvetti: "Giusto riconoscimento per chi combatte in cerca della verità"

LivornoToday è in caricamento