rotate-mobile
Cronaca

Viaggiare gratis e guadagnare 10mila euro in un giorno. Ecco come fare

Moby e Tirrenia selezionano tre figure professionali: Food lover, Family manager e Travel expert, per fare da giudici ai loro servizi

Si fa presto a dire "vado a lavorare". Eh sì, perché c'è lavoro e lavoro. C'è l'impiego che a fronte di numerose ore di impegno e fatica non viene adeguatamente retribuito, c'è il mestiere che ripaga di ogni sforzo e quello che magari è un ripiego ma è pur sempre meglio di niente. E poi c'è il lavoro dei sogni, quello cioè che consente di fare ciò che ci piace ricevendo un lauto guadagno. Ed è quello che promettono, seppure per un giorno, Moby e Tirrenia lanciando il "talent show" rovesciato "Viaggiatori cercasi". La formula è semplice e innovativa. Le figure ricercate al momento sono 3: un Food lover, un Family manager un Travel expert e per candidarsi non serve compilare un ordinario cv ma è necessario caricare un video originale e accattivante, della durata massima di 30 secondi, sul portale Viaggiatori Cercasi e provare a convincere i titolari del Gruppo Moby e Tirrenia e i creativi dell'agenzia Armando Testa che siete i tipi adatti a svolgere il lavoro richiesto. Già, ma di che lavoro si tratta?

Food lover, Family Manager, Travel Expert: ecco cosa fanno

Il modo di viaggiare cambia rapidamente e, altrettanto rapidamente, nascono nuove figure professionali legate al mondo del viaggio. Per stare al passo coi tempi e dimostrare che sulle navi Moby e Tirrenia è possibile trovare la miglior qualità al giusto prezzo ecco che il Gruppo si è messo alla ricerca di un Food Lover, ovvero una persona amante del buon cibo e dei piaceri della tavola che entri nelle cucine del traghetto, osservi con attenzione come vengono preparati i piatti, con un occhio agli ingredienti, e lo racconti online, attraverso post e stories. Lo stesso dovranno fare il Family Manager, ingaggiato per testare in maniera capillare tutte le aree e i servizi dedicati alle famiglie, e il Travel Expert, che avrà il compito di esaminare e giudicare il confort della cabine e delle zone comuni. I migliori profili verranno selezionati per un colloquio finale durante il quale una commissione di esperti, affiancata dalla Pozzolis Family esaminerà i 9 candidati finalisti e sceglierà i 3 viaggiatori che, per un giorno, saranno giudici di viaggio. Compenso previsto? 10 mila euro netti.

Come fare domanda

Il servizio web per caricare i video online sarà attivo dal 19 maggio al 30 giugno. A questo punto i video saranno votati dal pubblico e, durante la prima settimana di luglio, Moby, esaminati i quindici video che avranno ricevuto il maggior numero di preferenze, selezionerà, a proprio insindacabile giudizio, tre candidati per ogni settore che accederanno alla fase del colloquio per la scelta finale, nonché tre riserve, indicate in ordine di preferenza. Il viaggio si terrà entro il 30 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggiare gratis e guadagnare 10mila euro in un giorno. Ecco come fare

LivornoToday è in caricamento