Modigliani, al via a Budapest le riprese del film di Johnny Depp con Scamarcio e Al Pacino
Gli scatti rubati dal set, i video in rete dei fan e le indiscrezioni del sito ungherese Blikk: la star hollywoodiana ha iniziato a girare la pellicola sull'artista livornese
Sono le foto 'rubate' dai fan sul set e poi postate insieme ai video ai piedi del castello di Buda, con la conferma del sito ungherese Blick, a certificare il via alle riprese del film Modì, la pellicola diretta da Johnny Depp co-prodotta con Al Pacino e Barry Nardi e che avrà per protagonista Riccardo Scamarcio, interprete dell'artista livornese Amedeo Modigliani. Nelle immagini che nel fine settimana hanno iniziato a girare sui social, si vede la star di Hollywood a Budapest, in Ungheria, dove è stato appunto allestito il primo set, Per niente infastidito dalla situazione, Depp si ferma a salutare ricambiando l'affetto della gente mentre si dirige a girare le prime scene del film.
Modigliani strega Johnny Depp, l'attore dirigerà un film sull'artista livornese: "Onorato di portarlo sullo schermo"
Non un biopic, piuttosto uno "spaccato di vita su Modì", come dichiarato da Navidi a The Hollywood Reporter che aveva anticipato in esclusiva la notizia. Basata sull'opera treatrale di Dennis McIntyre e adattato per il grande schermo da Jerzy e Mary Kromolowski, la storia girerà dunque intorno alla vita di Modigliani soprattutto nel suo periodo a Parigi nel 1916, concentrandosi su 48 ore turbolente che segnarono un punto di svolta nella carriera del pittore e scultore poi celebrato poi in tutto il mondo. Un ritorno dietro la macchina da presa per il 60enne attore e regista a più di 25 anni di distanza dal suo primo lungometraggio da cineasta.