rotate-mobile
Cronaca Porta a terra / Via Piemonte, 52

Vaccini Covid, lunghe file e attimi di tensione al Modigliani Forum: interviene la polizia

Disagio per decine e decine di cittadini costretti ad aspettare anche oltre un'ora sotto il sole. A causare i ritardi sarebbero stati i numerosi appuntamenti fissati allo stesso orario dal portale della Regione

Momenti di tensione nel pomeriggio di ieri, lunedì 10 maggio, al centro vaccinale del Modigliani Forum dove intorno alle 16.30 si sono create lunghe file con gli animi che hanno iniziato a surriscaldarsi fino a costringere i volontari a richiedere l'intervento della polizia. Sembra infatti che, a causa dell'alto numero di prenotazioni riservate dal portale della Regione allo stesso orario, si siano accumulati gli appuntamenti con conseguenti ritardi, anche di oltre un'ora, che hanno fatto perdere la pazienza alle persone in coda all'hub vaccinale. 

Vaccini, il nuovo calendario della Toscana

fila modigliani forum vaccini 1-2

"Ero in fila con mia madre - racconta una donna -, avevamo l'appuntamento per le 16.45 e siamo entrate solo alle 17.50. Fuori faceva caldo e l'unico riparo era sotto alla sola copertura presente. Tutti abbiamo cercato di rispettare le distanze, ma è stato praticamente impossibile. Il problema, da quanto capito, era solo per chi aveva la prenotazione con il vaccino Pfizer, mentre per gli altri la fila scorreva normalmente". 

Solo l'arrivo di una volante della polizia ha evitato che la situazione degenerasse e in poco tempo gli agenti hanno scoperto quella che dovrebbe essere appunto stata la causa dei ritardi: il portale delle prenotazioni della Regione aveva fissato più appuntamenti al solito orario e quindi non era stato possibile stabilire chi dovesse entrare per primo. In attesa che tutto tornasse alla normalità, i poliziotti sono rimasti fuori del Modigliani per verificare che non si creassero ulteriori problemi prima di riprendere il regolare servizio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini Covid, lunghe file e attimi di tensione al Modigliani Forum: interviene la polizia

LivornoToday è in caricamento