rotate-mobile
Cronaca

Modigliani Forum, ecco tabellone luminoso e nuovi spogliatoi: il Comune stanzia 150mila euro

Salvetti: "Abbiamo puntato anche sull'efficientamento energetico per cercare di ridurre i costi". L'obiettivo è quello di rendere l'impianto pronto per l'esordio della Libertas in serie B del 6 dicembre 

Un nuovo tabellone luminoso, ristrutturazione degli spogliatoi e lavori per l'efficientamento energetico. Ecco gli interventi, per un valore di circa 150mila euro, che il Comune ha stanziato in favore del Modigliani Forum. "Stiamo provvedendo a una serie di migliorie - le parole del sindaco Luca Salvetti -, che l'amministrazione precedente non aveva eseguito.  La struttura è agibile, ma con questi lavori speriamo di poter ridurre i costi che, al momento, sono esorbitanti". L'obiettivo è quello di rendere l'impianto multifunzionale di Porta a Terra pronto per l'esordio della Libertas nel campionato di serie B contro Cecina del 6 dicembre. 

Modigliani Forum, il dettaglio dei lavori

Il tabellone luminoso, in realtà, era stato richiesto dall Fiba in vista della partita tra Italia e Macedonia del Nord valevole per le qualificazioni agli Europei 2022 che si sarebbe dovuta disputare domani, sabato 28 novembre, proprio al PalaModì. Quello attuale, infatti, non risponde più ai requisiti internazionali ed agli standard richiesti e per questo era stata chiesta la sostituzione. La pandemia Coronavirus, tuttavia, ha fatto saltare l'evento a Livorno con il match si giocherà nella "bolla" di Tallin in Estonia. L'investimento del Comune di 118mila euro, tuttavia, non andrà perso e il tabellone arriverà al Modigliani Forum insieme ad altre attrezzature sportive tra cui: tabelloni bordo campo con tempi e punteggio, sistema di segnatempo di tiro con segnalazione del tempo gara completo di avvisatore acustico. 

Le docce all'interno del Pala Modigliani-2

Gli altri interventi, per un costo di 30mila euro, riguardano l'efficientamento energetico, i rivestimenti parietali e pavimenti degli spogliatoi per gli arbitri. Questi ultimi, realizzati con vernici epossidiche, saranno sostituiti con piastrelle in gres ceramico antisdrucciolo di colore grigio, mentre le pareti saranno rivestite con piastrelle in monocottura smaltata. Inoltre verranno smontanti e sostituiti tutti gli arredi, i miscelatori, gli impianti elettrici a vista, le griglie di scolo ed i chiusini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modigliani Forum, ecco tabellone luminoso e nuovi spogliatoi: il Comune stanzia 150mila euro

LivornoToday è in caricamento