rotate-mobile
Cronaca

Coteto | Mom's Day, domani è il giorno della grande festa: in via Toscana giochi, sport e auto d'epoca

Si svolgerà nel quartiere l'iniziativa organizzata con il sostegno di Confcommercio e patrocinata dal Comune. Il programma

Domani, domenica 28 maggio, è il giorno del Mom's Day in via Toscana. Dopo il rinvio dei giorni scorsi si terrà la grande festa organizzata dai commercianti del quartiere con il sostegno di Confcommercio e il patrocinio del Comune di Livorno. Un appuntamento - la cui inaugurazione è prevista per le 10 - all'insegna di giochi, musica, sport, teatro e auto d'epoca. Patrizia Montagnani dell'Autoscuola Sicura, Marco Socci della Caffetteria Toscana e Andrea Voliani di Professione Casa dichiarano che l'entusiasmo non è certo scemato dal giorno del rinvio, e che sono pronti con il truccabimbi, i personaggi dei cartoni, le attività commerciali aperte, nonché la già annunciata mostra di auto Topolino. Via Toscana sarà chiusa al traffico, per rendere sport e solidarietà protagonisti del quartiere: torneo di pallavolo, musica, bolle di sapone, giostre, gonfiabili e parate.

Coteto, il Mom's Day si farà: domenica 28 maggio la festa del quartiere con musica e intrattenimento 

Patrizia Montagnani ricorda che domenica alla festa, ma anche gli altri giorni in Autoscuola Sicura, sono a disposizione per l'acquisto i libri 'Mamma come guidi', la cui vendita andrà in beneficenza di Filippide Livorno, l'associazione impegnata con i ragazzi con autismo. Il responsabile sindacale della Confcommercio Luca Franciosi ringrazia tutte le parti in gioco: "Prima di tutto - spiega - gli organizzatori, ma anche il Comune, che al di là di polemiche (non nostre) ha fatto di tutto per portare alla realizzazione di questa giornata di intrattenimento, impegno e sviluppo economico". Saranno infatti 60 le attività commerciali aperte di domenica, che insieme alle associazioni di volontariato, gli artisti e i musicisti, richiameranno bimbi e famiglie in via Toscana.

Il programma della giornata di festa: l'inaugurazione prevista alle ore 10

Alle 10, alla presenza del Comune di Livorno e di Confcommercio Livorno è prevista l'inaugurazione della giornata di festa.

L'elenco degli appuntamenti previsti

PUNTO MUSICALE ROCK SUONA: Family Reboiled Genius & Friends, La Nuova Espressione, Chupakabras Le Sfingi
MUSICALE ACUSTICO SUONA: Magic Trio, Luca & Micky, La Strana Coppia
PUNTO MUSICALE DANZA: Lisa Cheti ME-WE Fit Dance New Project Dance, Pasion De Fuego di Paolo & Linda
SDF Sensual Dance Fit di Carolyn Smith
DALLE ORE 11:00 PARATA MASCOTTE DISNEY Con Topolino, Minnie; i Pigiamini e i Minions
ESIBIZIONE CINOFILA: Prova di Agility con la Scuola di addestramento Mad Dog e l'istruttore Stefano Franceschi
ESIBIZIONE PALLAVOLO Con la società Torretta Volley
LUNGO LA STRADA: Esposizione Auto da Rally e Topolino
Luna park per i più piccoli
Mercato dell'ingegno e tanto divertimento
ESPONGONO ANCHE LE ASSOCIAZIONI ONLUS Capire un'H, Airs Odv, Arca, Anffas, Aipd, Filippide Livomo e le Associazioni Croce Rossa, Misericonia, SVS.
Punti Ristoro: L'approdo, Pizzeria L'improvviso, Bar Ughi, Caffetteria Toscana, Pasticceria Toscana, Bar Mina, Panificio la bontà, Gasronomia Mucci, Pescheria Dentone, Pizzeria Nico, Pizzeria Spicchio di Luna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coteto | Mom's Day, domani è il giorno della grande festa: in via Toscana giochi, sport e auto d'epoca

LivornoToday è in caricamento