rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Montenero / Piazza delle Carrozze, 6/7

Montenero, tragedia al ristorante La Bisteccheria: muore a 61 anni soffocata da un boccone di cibo

La donna è stata subito soccorsa dai volontari della Misericordia di Montenero e quindi dal personale sanitario del 118, ma purtroppo non c'è stato niente da fare

Tragedia intorno alle 14.30 di oggi, martedì 23 novembre, a Montenero, dove una livornese di 61 anni è morta soffocata da un boccone di cibo che le è andato di traverso mentre stava pranzando al ristorante La Bisteccheria di piazza delle Carrozze. Disperati i tentativi di salvarle la vita da parte dei soccorritori, intervenuti in prima battuta con i volontari della vicina Misericordia di Montenero, avvertiti dai clienti del ristorante, i quali hanno tentato con la manovra di Heimlich di liberare le vie aeree ostruite dal cibo.

La situazione si è tuttavia aggravata quando la donna è andata in arresto cardiaco, con il medico del 118, arrivato a bordo di un'ambulanza della Misericordia di Livorno (sul posto anche un mezzo della Misericordia di Antignano), che ha quindi avviato le manovre di rianimazione, proseguite poi anche con il defribillatore. Ogni tentativo di riprendere il battito, però, è purtroppo risultato vano, fino a quando il medico è stato costretto a dichiarare il decesso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montenero, tragedia al ristorante La Bisteccheria: muore a 61 anni soffocata da un boccone di cibo

LivornoToday è in caricamento