rotate-mobile
Cronaca San Vincenzo

Addio a Costanza della Gherardesca, morta a 84 anni la madre del noto presentatore tv Costantino

La contessa, malata da tempo, si è spenta nella casa al mare in località Botro dei Marmi, tra il comune di San Vincenzo e quello di Campiglia Marittima

È morta all'età di 84 anni la contessa Costanza della Gherardesca, madre di Costantino, noto presentatore televisivo, opinionista e conduttore radiofonico. La donna, da tempo malata, continuava a vivere nella casa al mare in via della Principessa, in località Botro ai Marmi, tra il comune di San Vincenzo e quello di Campiglia Marittima, in provincia di Livorno, dove si è spenta nelle prime ore della giornata di ieri, sabato 5 febbraio.

Un lutto che colpisce profondamente l'intera famiglia e il 45enne storico conduttore di Pechino Express, legatissimo alla madre della quale aveva mantenuto il cognome anche dopo il tardivo riconoscimento del padre, avvenuto quando Costantino aveva 5 anni. "Io da neonato con mia mamma - scriveva Costantino un paio di anni fa a corredo di una foto postata su Facebook -. La persona a cui voglio più bene al mondo nonché l’unica che mi ha sempre amato senza mai giudicarmi. Sono stato molto fortunato a crescere con lei".

Profondo cordoglio anche in tutto il territorio, da Bolgheri a Castagneto Carducci fino a Donoratico e San Vincenzo, estremamente legato ai Della Gherardesca che qui risiedono e possiedono centinaia di ettari di terreni e proprietà oltre al castello di famiglia. I funerali si svolgeranno martedì mattina 8 febbraio alle 11 nella chiesa di Bolgheri, dopodiché il corpo della contessa verrà cremato al cimitero di Livorno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Costanza della Gherardesca, morta a 84 anni la madre del noto presentatore tv Costantino

LivornoToday è in caricamento