rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Cronaca

Addio a Patrizia Panattoni, storica commerciante di frutti di mare in via del Cardinale. La figlia: "Per il suo banco ha dato tutto"

Aveva 64 anni, domani alle 11.30 i funerali che si svolgeranno alla camera mortuaria dell'ospedale

"Ha lottato tanto, fino in fondo anche contro la malattia, e ha dato tutto per il suo lavoro". Così la figlia Joele ricorda la mamma Patrizia Panattoni, scomparsa all’età di 64 anni, compiuti lo scorso 25 aprile. Una commerciante storica, da più di cinquant’anni un punto di riferimento dietro al bancone della baracchina di frutti di mare in via del Cardinale, a poche decine di metri dal Mercato Centrale, a fianco dell’edicola che si trova all’incrocio con gli scali Saffi. 

Patrizia Panattoni dietro al suo banco in via del Cardinale

Un cordoglio unanime, non appena si è diffusa la notizia, per una persona - madre di tre figli - che al suo lavoro ha dedicato davvero la vita, raccogliendo l’eredità del padre Corrado tramandata a tutta la famiglia. Amata dai colleghi e dai clienti, diventata un punto di riferimento per tutti i residenti del quartiere e non solo, in giovane età si è rimboccata le maniche per portare avanti insieme alla sorella l’attività. 

"All’inizio - ha proseguito la figlia Joele - l’attività era costituita da un carretto, poi con il tempo è cresciuta. Il suo desiderio era quello di riuscire a mandare avanti la tradizione di famiglia, e così faremo, con mio fratello e mia sorella che proseguiranno in questo mestiere. Mamma era una donna forte, fortissima, persone come lei - ha concluso Joele - ne ho conosciute davvero poche". I funerali di Patrizia Panattoni si svolgeranno domani giovedì 3 agosto, a partire dalle 11.30, alla camera mortuaria dell’ospedale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Patrizia Panattoni, storica commerciante di frutti di mare in via del Cardinale. La figlia: "Per il suo banco ha dato tutto"

LivornoToday è in caricamento