rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Addio a Silvia Bacci, Pronto soccorso in lutto per la scomparsa della giovane madre e infermiera: "Una fortuna aver lavorato con lei"

L'ospedale e l'Asl tutta piangono la morte della collega 41enne: "Nessuno dimenticherà quello che ha fatto per il reparto e per ciascuno di noi"

Aveva realizzato i suoi sogni di donna e madre, festeggiando il nono compleanno della figlia pochi giorni fa. L'ultimo prima di andarsene improvvisamente oggi 23 dicembre, lasciando nello sconforto la famiglia, gli amici e i colleghi tutti che adessono piangono la morte di Silvia Bacci, nata a Pisa il 6 febbraio di 41 anni fa, da oltre dieci anni infermiera stimatissima del pronto soccorso di Livorno

Assunta in Asl nel 2007, Silvia era una donna semplice che amava profondamente il suo lavoro. Pochi anni fa si era impegnata in prima persona per la realizzazione della nuova sala di attesa pediatrica per la quale seguì tutta la fase di allestimento e progettazione. "Il suo sorriso e la grande disponibilità - ricordano il primario del pronto soccorso, Alessio Bertini, e il coordinatore infermieristico, Maurizio Cerbone, assieme a tutti i colleghi e all'Azienda Usl Toscana Nord Ovest - erano apprezzati dai pazienti e da tutti quelli che hanno avuto la fortuna di poter lavorare con lei. La sua dolcezza, unita ad una carattere comunque molto forte, le avevano permesso di affrontare con coraggio tutte le sfide che la vita le aveva posto davanti. Nessuno dimenticherà quello che ha fatto per il reparto che amava e per ciascuno di noi".

Al marito, alla figlia e a tutti i familiari giungano le più sentite condoglianze da parte dell'Azienda USL Toscana nord ovest e quelle della redazione di LivornoToday.


(nella foto Silvia Bacci con il primario Bertini e il coordinatore infermieristico Cerbone il giorno della inaugurazione della sala pediatrica)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Silvia Bacci, Pronto soccorso in lutto per la scomparsa della giovane madre e infermiera: "Una fortuna aver lavorato con lei"

LivornoToday è in caricamento