rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Morte al rave in ex Trw, Sorgente (M5s): "Da brutta politica a sciacallaggio il passo è breve"

L'intervento dell'ex vicesindaco e attuale capogruppo pentastellata: "Leggo con disappunto le polemiche di alcuni consiglieri di centrodestra, era opportuno rimanere in silenzio"

Non era intervenuta, come invece fatto da buona parte della politica, "perché in certe situazioni è opportuno rimanere in silenzio". Ma alla fine di quella drammatico lunedì 4 novembre, giorno in cui ha perso la vita una giovane 30enne dopo il rave all'ex stabilimento Trw di via Enriques, la capogruppo M5s, Stella Sorgente, ha pubblicato un post Facebook quantomeno per critcare le polemiche inopportune di alcuni consiglieri di centrodestra. "Dalla (brutta) politica allo sciacallaggio - ha detto Sorgente - il passo è breve".

Tragedia in Trw, Romiti (FdI): "Morte annunciata, Livorno allo sbando"

Morte al rave in ex Trw, Sorgente: "Dal centrodestra polemiche inopportune"

"Leggo con disappunto - scrive Sorgente - che alcuni consiglieri di centrodestra stanno facendo 'polemica' sulla morte della ragazza trovata oggi (lunedì 4 novembre, ndr) nei pressi del capannone della ex Trw, dopo la fine del contestato rave party che si è svolto questo fine settimana proprio in quell'area dismessa. Ritengo che sarebbe opportuno (almeno oggi!) stare in silenzio, per rispetto di questa ragazza (deceduta per cause ancora da chiarire), della sua famiglia e dei suoi cari.

Invece si propinano facili soluzioni a temi complessi (quasi sempre a posteriori), si lanciano accuse, senza fare mai proposte, pensando che la salvezza sia sempre e solo nei divieti. C'è modo e modo di fare politica e di stare all'opposizione. Io non faccio di certo sconti, ma questa modalità non la condivido affatto e oggi ho deciso di stare in silenzio, non commentando in alcun modo questa notizia. Dalla (brutta) politica allo sciacallaggio purtroppo il passo è breve. R.I.P.".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte al rave in ex Trw, Sorgente (M5s): "Da brutta politica a sciacallaggio il passo è breve"

LivornoToday è in caricamento