rotate-mobile
Cronaca Magenta-Origine / Via Enrico Mayer

Al teatro Goldoni la serata in ricordo di Serena Mazzoni, scomparsa a 37 anni lo scorso ottobre

L'appuntamento con una rassegna-spettacolo di danza è previsto per il prossimo 3 dicembre alle ore 20, il ricavato sarà devoluto in beneficenza

A due mesi esatti dalla scomparsa, che nell'ottobre scorso sconvolse Livorno, il prossimo 3 dicembre alle ore 20 si terrà una serata in ricordo di Serena Mazzoni, giovane madre morta a soli 37 anni dopo aver lottato a lungo contro un brutto male. Sul palco del teatro Goldoni, infatti, organizzato da CreativeLab in collaborazione con la Fondazione Goldoni, si terrà una rassegna-spettacolo alla quale parteciperanno numerose scuole di danza della città e della Toscana. 

Serena Mazzoni, scomparsa a soli 37 anni

Morte Serena Mazzoni, via a una raccolta fondi per sostenere la ricerca sul cancro

Per volontà della famiglia di Serena, l'intero ricavato dello spettacolo (quote di partecipazione delle scuole e biglietti per lo spettacolo), andrà interamente devoluto all'Università degli studi di Brescia, dipartimento di specialità medico-chirurgiche, scienze radiologiche e sanità pubblica, per sostenere la ricerca sul tumore surrenale raro che purtroppo colpisce una persona su un milione a livello mondiale. Serena infatti iniziò lo studio della danza ad appena 5 anni, con la maestra Arianna Benedetti. E proprio quest'ultima sarà ospite dell'iniziativa con un estratto della sua ultima produzione con due danzatori della compagnia Opus Ballet. Negli anni Serena ha poi insegnato danza hip hop ai bambini con grande trasporto e sempre con il suo sorriso coinvolgente, fino allo scorso anno, quando le fu diagnosticato un tumore surrenale.

Biglietti a 12 euro, disponibili al botteghino del teatro Goldoni o su TicketOne

In platea, ad assistere allo spettacolo, anche Alfredo Berruti, primario oncologo degli spedali civili 1 di Brescia e il sindaco Luca Salvetti. Il costo del biglietto è di 12 euro. I ticket potranno essere acquistati direttamente alla biglietteria del teatro Goldoni aperta nei giorni di martedì e giovedì dalle 10 alle 13 e   mercoledì, venerdì e sabato dalle 16.30 alle 19.30, oppure online su TicketOne. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al teatro Goldoni la serata in ricordo di Serena Mazzoni, scomparsa a 37 anni lo scorso ottobre

LivornoToday è in caricamento