rotate-mobile
Cronaca Fabbricotti / Via Calzabigi

Muore a 60 anni storico macellaio di via Calzabigi, il ricordo della moglie: "Grazie di avermi amata e coccolata"

Un male incurabile lo ha strappato all'affetto dei cari. Da anni portava avanti la bottega di famiglia all'angolo con via Redi, i funerali sabato 17 luglio nella cappella della camera mortuaria dell'ospedale

In via Calzabigi, all'angolo con via Redi, la sua macelleria era diventata con gli anni un vero e proprio punto di riferimento per tutto il quartiere. E lui, Alessandro Taccola, che da tempo portava avanti la bottega di famiglia, un commerciante stimato come uomo prima ancora che per i suoi tagli di carne. Purtroppo, i moltissimi clienti e amici che in negozio si fermavano anche soltanto per un saluto, per una battuta, da ieri giovedì 15 luglio non troveranno più dietro il bancone quell'uomo dal sorriso contagioso. Alessandro Taccola, 60 anni compiuti lo scorso novembre, è morto in seguito a un male incurabile scoperto da poco, lasciando la moglie Samilla Netto che su Facebook ha annunciato la scomparsa dell'amatissimo marito con un toccante ricordo.

"A te che hai dato un senso alla mia vita - scrive Samilla -. Io ti devo dire soltanto grazie, grazie per avermi permesso di essere tua, grazie di avermi amata, coccolata, protetta, grazie di avermi insegnato ad amare, a rispettarti, mi hai dato una famiglia. Tu caro mio sei stato il mio porto sicuro, il mio punto di riferimento. Tu caro sei la mia PERSONA... e non crederai mica che finisca così, che ti lascerei uscire così a punta di piedi. Te riposati che io finisco tutto quello che abbiamo iniziato e ci vediamo... Ilove you baby, I love you Forever"

La macelleria di Taccola-2

Appresa la notizia, sono stati in tantissimi a voler lasciare un messaggio ad Alessandro: "Ci conoscevamo da quando eravamo bambini, era una persona perbene sempre gentile e disponibile". "Abbiamo perso un caro amico e una persona di fiducia che amava il suo lavoro". Parole che testimoniano tutto l'affetto per una persona benvoluta da un intero quartiere. 

I funerali di Taccola si terranno domani, sabato 17 luglio, alle 10 alla cappella della camera mortuaria dell'ospedale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 60 anni storico macellaio di via Calzabigi, il ricordo della moglie: "Grazie di avermi amata e coccolata"

LivornoToday è in caricamento