rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Antignano / Via Raffaello Sernesi

Banditella, 63enne trovato morto dentro un container in via Sernesi

Michele era molto conosciuto in zona e si era fatto ben volere dagli amici della Acedemy Livorno e Atletico Academy che ne piangono la scomparsa. Dal 27 dicembre scorso nessuno lo aveva più visto in giro

Da qualche giorno, precisamente dallo scorso 27 dicembre, nessuno lo aveva più visto in giro per Banditella, dove era conosciuto dagli amici dell'Academy Livorno e Atletico Academy e seguito da alcune associazioni di volontariato, oltre che dalla comunità della parrocchia di Santa Lucia. E questa mattina di venerdì 1 gennaio, il timore che a Michele, 63enne di origine rumena (Mircea il nome di battesimo, ndr), potesse essere accaduto qualcosa si è dolorosamente concretizzato quando è stato ritrovato morto all'interno di una container in via Sernesi, dove si trova il campo di calcio dell'Antignano e la segreteria della scuola calcio del Livorno.

A constatarne il decesso, il medico del 118, intervenuto sul posto con un mezzo della Svs a seguito di un'ambulanza della Misericordia di Antignano. Sul posto anche il medico legale e i carabinieri della compagnia di Livorno che si occuperanno delle indagini, anche se tutto farebbe pensare a una morte per cause naturali.

Il cordoglio di Academy Livorno e Atletico Academy: "Un punto di riferimento"

Una notizia che ha colpito profondamente l'intero staff di Academy Livorno e Atletico Academy che su Facebook hanno annunciato la scomparsa di Michele, ormai considerato a tutti gli effetti parte delle società: "Academy Livorno e Atletico Academy con dolore annunciano la scomparsa di Michele - si legge nel post -. Michele era diventato un punto di riferimento per le nostre società, sempre sorridente e disponibile aveva fatto dei nostri ragazzi la sua seconda famiglia, che lo facevano sentire meno lontano da quella di origine in Romania. Una triste e dolorosa perdita, per onorare la sua memoria il consiglio direttivo di Academy e Atletico hanno deciso di istituire una giornata di lutto per lunedì 4 gennaio con la sospensione di tutte le attività".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banditella, 63enne trovato morto dentro un container in via Sernesi

LivornoToday è in caricamento