rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Magenta-Origine / Via Calzabigi

Tragedia in via Calzabigi, volontario trovato morto in casa a 52 anni. La Misericordia piange Calogero: "Sarai sempre il nostro comandante"

Sono stati alcuni colleghi a lanciare l'allarme. Il direttore: "Una persona sempre disponibile con tutti, perdiamo un caro confratello"

Dramma in via Calzabigi intorno alle 11 di oggi, lunedì 7 novembre, dove Calogero Cavataio, 52enne volontario della Misericordia di Livorno, è stato trovato morto nel proprio appartamento. Secondo quanto ricostruito, sarebbero stati alcuni colleghi a lanciare l'allarme visto che l'uomo non rispondeva al telefono. Immediata la chiamata al 112, sul posto è stata mandata subito un'ambulanza dei confratelli della Misericordia di Livorno. Sono stati quindi gli stessi volontari e amici di Calogero a fare la tragica scoperta. Per il 52enne, il cui corpo è stato trovato in bagno ormai privo di vita, presumibilmente a seguito di un malore, non c'è stato niente da fare nonostante i numerosi tentativi di rianimazione da parte del medico. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per le indagini del caso.  

"Lui aveva scelto di vivere tutto il suo tempo libero con i volontari - racconta a LivornoToday Gabriele Vannucci, direttore della Misericordia di Livorno -, sempre pronto per tutti e con tutti. Era affettuosamente soprannominato 'comandante', perché lavorava sulle bettoline. Era una persona speciale che si era messa al servizio degli altri, sempre disponibile con grandi e piccini e con la battuta pronta e il sorriso stampato in faccia. Oggi perdiamo un confratello, un amico e una parte di noi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in via Calzabigi, volontario trovato morto in casa a 52 anni. La Misericordia piange Calogero: "Sarai sempre il nostro comandante"

LivornoToday è in caricamento