rotate-mobile
Cronaca Ardenza-LaRosa / Via Ludovico Antonio Muratori

Dramma ad Ardenza, senzatetto stroncato da un infarto mentre pranza con la famiglia che lo ospita

In via Muratori sono arrivate tre ambulanze e una volante della polizia, per il senza fissa dimora di circa 65 anni non c'è stato niente da fare

Stava pranzando ospite di una famiglia che ogni tanto lo ospitava, quando a un certo punto ha accusato un forte dolore al petto ed è andato in arresto cardiaco. A nulla, purtroppo, è valso il tempestivo arrivo dei soccorritori. Un vero e proprio dramma quello che si è consumanto intorno alle 15 di ieri, venerdì 16 settembre, all'interno di un'abitazione di via Muratori, nel quartiere Ardenza. L'uomo, di circa 65 anni e senza fissa dimora, si trovava infatti in questo appartamento dove saltuariamente veniva accolto per mangiare in compagnia e trovare riparo. I presenti, prontamente accortisi del malore mentre si trovavano a tavola, hanno quindi subito contattato il 112 che ha inviato sul posto un'ambulanza dalla vicina sede della Svs di Ardenza.

Arrivati in via Muratori, i volontari hanno avviato le manovre di rianimazione, proseguite dall'infermiere del 118 giunto con un'ambulanza della Misericordia di Montenero e portate avanti successivamente dal medico arrivato con la Misericordia di Livorno. Manovre che si sono protratte per più di un'ora, fino a quando il medico, purtroppo, non ha potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo. Sul luogo della tragedia è intervenuta una volante della polizia per poter risalire all'identità della persona, dal momento che non aveva nessun documento con sé. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma ad Ardenza, senzatetto stroncato da un infarto mentre pranza con la famiglia che lo ospita

LivornoToday è in caricamento