rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Rosignano Marittimo

Tragedia a Rosignano, si accascia mentre va in bici sull'Aurelia e muore a 63 anni

La vittima è Enrico Cavaciocchi, presidente dell'Arci Prato che si trovava in vacanza a Castiglioncello. Colto da un malore mentre stava andando in bicicletta, è deceduto nonostante il tentativo del personale sanitario di salvargli la vita

Tragedia a Rosignano dove, Enrico Cavaciocchi (nella foto Facebook qui sotto), 63enne presidente provinciale dell'Arci Prato, è morto mentre stava percorrendo la vecchia via Aurelia in sella alla sua bicicletta. A dare l'allarme un passante che avrebbe notato il corpo del ciclista a terra accanto al mezzo a due ruote. Secondo quanto ricostruito sul momento Cavaciocchi, residente a Prato ma in vacanza a Castiglioncello, sarebbe stato colto da un malore improvviso proprio mentre stava pedalando. 

enrico cavaciocchiSul posto sono intervenuti i volontari della Pubblica Assistenza di Cecina e il medico del 118, mentre dalla centrale operativa del numero unico di emergenza era stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso. Arrivato in zona, il personale sanitario ha quindi tentato di rianimare il corpo di Cavcaciocchi prima di doverne purtroppo constatare la morte. Sul luogo della tragedia anche la polizia municipale e un amico della vittima che ha avuto il triste compito di riconoscere il corpo dell'uomo.

La notizia si è presto diffusa nel Pratese dove Cavaciocchi era aprrezatissimo per il suo impegno nel mondo dell'associazionismo. Proprio ieri, prima di partire per il fine settimana di relax a Castiglioncello, aveva presentato l'ultimo libro di Iacopo Melio. Che, venuto a conoscenza dell'improvvisa scomparsa, è stato tra i primi a scrivere su Facebook: "Ci siamo lasciati con l’intenzione di collaborare per sostenere la cultura del territorio pratese attraverso l'installazione di librerie nei circoli - scrive Melio -, progetto in cui da tempo si stava spendendo. Perché su questo e su molto altro si è creata subito una bella sintonia tra noi. Oggi, mentre andava in bici, Enrico si è accasciato sul ciglio della strada e se ne è andato all’improvviso. E io non so proprio cosa dire. Ciao Enrico". 

aggiornamento delle 1.15 di domenica 15 gennaio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Rosignano, si accascia mentre va in bici sull'Aurelia e muore a 63 anni

LivornoToday è in caricamento