rotate-mobile
Cronaca Fabbricotti / Viale della Libertà

Morì a 39 anni per un malore, la moglie di Gabriele Grechi dona un defibrillatore alla Biblioteca dei Ragazzi

A donare il dispositivo salvavita domani martedì 31 gennaio in memoria del marito, scomparso nel gennaio del 2022, sarà la compagna Letizia Mangani

Un defibrillatore in ricordo di Gabriele Grechi verrà donato nella giornata di domani, martedì 31 gennaio, dalla moglie Letizia Mangani. L'apparecchio salvavita verrà installato all'interno dei locali della Biblioteca dei Ragazzi in Villa Fabbricotti. Grechi morì nel gennaio del 2022 mentre si trovava nella sua casa di via di Salviano proprio insieme alla moglie e ai due bambini piccoli. Una tragedia immane, a nulla purtroppo valse il pronto intervento dei soccorritori che provarono a salvargli la vita.

Tramite questo gesto la moglie di Gabriele, Letizia, permetterà di assicurare un importante presidio medico a servizio della Biblioteca e a tutela della cittadinanza e di quanti si trovino nella necessità di un primo soccorso. La donazione, come detto, sarà ufficializzata domani martedì 31 gennaio alle 16 nel corso di una cerimonia che si svolgerà alla Biblioteca dei Ragazzi alla presenza dell'assessore alla Cultura Simone Lenzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morì a 39 anni per un malore, la moglie di Gabriele Grechi dona un defibrillatore alla Biblioteca dei Ragazzi

LivornoToday è in caricamento