rotate-mobile
Cronaca

Malore sul traghetto in partenza da Livorno: muore a 74 anni Gigi Bonfanti, ex segretario dei pensionati Cisl

Imbarcato per la Sardegna, l'ex sindacalista si è sentito male a bordo nave. Il cordoglio della Confederazione: "Addio a una persona davvero stupenda"

Un malore improvviso a bordo del traghetto, in partenza ieri sera 19 luglio da Livorno, che lo avrebbe portato in Sardegna. È morto così, a 74 anni, l'ex sindacalista Fnp-Cisl Gigi Bonfanti, all'anagrafe Ermenegildo, una vita spesa nella Confederazione di via Po, a Roma. Originario di Parma, medico, Bonfanti aveva ricoperto per tanti anni ruoli importanti nella segreteria nazionale. Dopo aver guidato la Cisl Medici negli anni Ottanta, era stato segretario generale della Federazione del Pubblico impiego della Cisl e successivamente era stato nominato segretario confederale. Dall’ottobre del 2009, Bonfanti aveva guidato la Federazione nazionale dei pensionati, incarico che ha mantenuto fino a febbraio 2020.

"Ci ha lasciati improvvisamente l’amico Gigi Bonfanti per tanti anni Segretario Confederale e Segretario Generale della Fnp Cisl - il cordoglio su Twitter del segretario generale Cisl, Luigi Sbarra -. Era una persona davvero stupenda, un sindacalista saggio, equilibrato, responsabile. Tutta la Cisl esprime sentimenti di profondo cordoglio e vicinanza alla sua famiglia"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore sul traghetto in partenza da Livorno: muore a 74 anni Gigi Bonfanti, ex segretario dei pensionati Cisl

LivornoToday è in caricamento