Addio a Luigi Crestacci, muore a 87 anni lo storico macellaio del Mercato: "Una vita dietro al suo banco"
'Gigi', come da molti era conosciuto, ha lavorato fino a pochi mesi fa nello storico punto vendita delle Vettovaglie. È venuto a mancare a causa di una grave malattia
Una vita dietro al suo banco di macelleria, al Mercato centrale, dove lavorava da più di cinquant'anni e dove è rimasto fino a pochi mesi fa. Cioè fino a quanto la malattia che l'ha colpito non l'ha strappato all'affetto dei suoi cari. È scomparso all'età di 87 anni Luigi Crestacci, da tutti conosciuto come 'Gigi'. Le Vettovaglie erano la sua seconda casa, ci ha trascorso una vita e generazioni di livornesi l'hanno conosciuto lì, al suo punto vendita dove oggi lavora uno dei suoi figli. Luigi Crestacci lascia la moglie Graziella e i figli Renzo, Enrico, Riccardo e Federica.
"È rimasto al pezzo fino a pochi mesi fa, a 87 anni - ricorda proprio la famiglia -, babbo è stato un grande personaggio del Mercato. Un sorriso e una battuta ci sono sempre stati per tutti". A ricordarlo anche gli amici e i colleghi delle Vettovaglie: "Con dolore - hanno scritto - annunciamo che Luigi Crestacci non è più tra noi. Un collega e amico conosciuto e stimato che fino a quando la salute glielo ha consentito era al banco con il figlio Riccardo. Alla famiglia le nostre condoglianze".