rotate-mobile
Cronaca Castagneto Carducci

Donoratico piange Michele Frittoli, il bagnino tuttofare morto a 43 anni: "Adesso salverai qualcuno lassù"

La notizia della tragica scomparsa ha scosso un'intera comunità. Bandiere a mezz'asta su tutte le torrette di Lifeguardcostaovest: "Grazie per quello che hai dato in questi anni"

Lo piange la compagna, che ha dato l'allarme quando lo ha trovato riverso a terra nella casa dove vivevano insieme, a Donoratico. E lo piangono tutti coloro che, da Cecina all'Isola d'Elba, lo avevano conosciuto e gli volevano bene. In lutto, per l'improvvisa morte di Michele Frittoli, c'è una comunità intera, scossa dalla tragica notizia appresa nella mattina di ieri, giovedì 1 settembre. Originario di Venturina, 43 anni (ne avrebbe compiuti 44 tra due giorni, il 4 settembre) e un figlio al quale era legatissimo, Michele aveva superato qualche difficoltà ricostruendosi una vita e facendosi apprezzare per la serietà che metteva in qualsiasi lavoro facesse.

"Ciao Michele, ti ho conosciuto quando lavoravi all'Elba - si legge tra i molti messaggi di cordoglio -. Sempre sorridente, gentile, generoso. Riposa in pace". Falegname e operaio, giardiniere e manutentore, da anni Frittoli era stimato bagnino alle dipendenze di Lifeguardcostaovest che, in segno di lutto, nella giornata di oggi ha messo le bandiere a mezz'asta su tutte le torrette della costa. "Vogliamo ricordarti così, sorridente e uno di noi - il post Facebook della società che si occupa del servizio di sorveglianza e salvataggio sulle spiagge di Marina di Castagneto -. Vogherai in cielo per noi, salverai qualcuno lassù, grazie per quello che ci hai dato in questi anni".

Il mare, la natura, le moto erano le sue grandi passioni, testimoniate da decine di scatti che postava sui social, spesso accompagnati da aforismi e citazioni. Tra queste, il testo di una canzone di Jovanotti, "Baciami ancora", colonna sonora dell'amore con Claudia. Insieme, erano andati a vivere a Donoratico, nella casa in cui sognavano un futuro tragicamente spezzato nella mattina di ieri: "Buon viaggio amore mio. Ci vediamo presto. Eternamente nostri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donoratico piange Michele Frittoli, il bagnino tuttofare morto a 43 anni: "Adesso salverai qualcuno lassù"

LivornoToday è in caricamento