rotate-mobile
Cronaca Porto / Via del Marzocco

Varco Valessini, trovato in mare il cadavere di un uomo: indaga la polizia

Il corpo di una persona, apparentemente sui 50 anni, è stato recuperato dai vigili del fuoco della sezione navale. A dare l'allarme un diportista

Tragedia nel canale in prossimità del Varco Valessini, dove intorno alle 15.30 di oggi, mercoledì 30 dicembre, un uomo di circa 50 anni è stato trovato morto nelle acque sotto il ponte di via Pisa. Ad accorgersi del cadavere è stato un diportista, proprietario di una barca ormeggiata in zona, che ha subito dato l'allarme chiamando il 118. Intervenuti in prima battuta i finanzieri che si trovano al varco Valessini, sul posto è quindi stata inviata un'ambulanza della Svs con il medico del 118 che ha potuto soltanto constatare il decesso dell'uomo, nel frattempo recuperato e portato a terra dai sommozzatori dei vigili del fuoco insieme ai colleghi della sezione navale.

morto canale enel via pisa4-2

Ancora sconosciute le cause che hanno portato alla morte dell'uomo, sulle quali adesso indaga la polizia di frontiera marittima. Secondo le informazioni raccolte sul posto, il corpo, non ancora identificato, potrebbe essere di un cinquantenne conosciuto in zona e abituale frequentatore di una baracca lungo l'argine del canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varco Valessini, trovato in mare il cadavere di un uomo: indaga la polizia

LivornoToday è in caricamento