rotate-mobile
Lunedì, 25 Settembre 2023
Cronaca Rosignano Marittimo

Vada, tragedia alle Spiagge Bianche: 47enne muore annegato davanti alla moglie e ai figli

L'uomo stava facendo una nuotata quando non è stato più in grado di tornare a riva. Soccorso dai bagnini e dal medico del 118 purtroppo è deceduto

Una vera e propria tragedia quella che si è consumata intorno alle 13 di oggi, martedì 4 luglio, alle spiagge Bianche, a Rosignano,  dove un 47enne di origine moldava è morto annegato davanti alla moglie e ai figli, sotto shock per quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembra che l'uomo fosse andato a fare una nuotata al largo, nonostante il mare mosso e la bandiera rossa, quando a un certo punto non è stato più in grado di tornare a riva, presumibilmente perché colto da un malore. 

I bagnini, appena intuita la gravità della situazione, si sono subito tuffati in acqua per cercare di salvare il 47enne e una volta recuperato l'hanno portato a riva dove hanno iniziato le manovre di rianimazione, proseguite poi dal medico del 118 giunto sul posto con i volontari della Pubblica Assistenza di Rosignano. Purtroppo però dopo aver fatto di tutto per cercare di salvare la vita all'uomo, il dottore non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Sul luogo della tragedia si sono portati anche la capitaneria di porto e il magistrato di turno.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vada, tragedia alle Spiagge Bianche: 47enne muore annegato davanti alla moglie e ai figli

LivornoToday è in caricamento