rotate-mobile
Cronaca Pontino / Via Scali delle Cantine

Dramma nel ciclismo, muore Walter Passuello: l'ex professionista aveva 68 anni

L'uomo era nel suo negozio quando ha accusato un malore mentre stava sistemando una bicicletta. Durante la sua lunga carriera aveva corso in squadre come la Gelati Gis di Giuseppe Saronni, facendo da gregario anche a Francesco Moser

Tragedia sugli scali delle Cantine nella mattina di oggi, martedì 14 gennaioWalter Passuello, 68 anni, storico negoziante ed ex professionista di ciclismo, è morto in seguito a un malore, accasciandosi a terra mentre stava sistemando una bicicletta. È stata la moglie, presente in negozio, a chiamare il 118 che ha inviato sul posto un'ambulanza della Misericordia di Livorno con il medico. Il dottore ha provato per quasi un’ora a salvare la vita dell'ex ciclista, ma senza esito.

Addio Passuello, il ricordo degli amici: "Grande professionista"

La Misericordia intervenuta sul posto

Passuello, professionista dal 1977 al 1987, aveva corso in squadre come la Gelati Gis di Giuseppe Saronni, facendo da gregario anche a Francesco Moser. Conosciutissimo in città, appena si è saputa la notizia, davanti al suo negozio si sono radunati molti amici e appassionati delle due ruote, sconvolti per l'accaduto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma nel ciclismo, muore Walter Passuello: l'ex professionista aveva 68 anni

LivornoToday è in caricamento