rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Mostra Modigliani, regalati 40 biglietti a bambini di famiglie in difficoltà

I tagliandi sono stati consegnati dal sindaco Salvetti e dall'assessore Raspanti a tre associazioni che si occupano di marginalità

Bambini e ragazzi, appartenenti a famiglie in difficoltà economica, potranno accedere alla mostra di Modigliani grazie ai 40 biglietti che sono stati acquistati grazie alle offerte dei visitatori raccolte durante l'esposizione. I tagliandi, nella mattina del 2 gennaio, sono stati consegnati dal sindaco Luca Salvetti e dall'assessore al Sociale Andrea Raspanti a tre associazioni che si occupano di marginalità: l'Associazione Don Nesi, la Cooperativa Progetto A e la Fondazione Caritas Livorno. 

"La cultura è un veicolo di emancipazione insostituibile e dall'inizio - spiegano sindaco e assessore - e ci siamo impegnati affinché la mostra fosse un grande evento popolare, il più possibile inclusivo. Quanto ai bambini e i ragazzi, sono loro il nostro futuro e dobbiamo fare in modo di garantire loro un ventaglio di opportunità che sostengano e arricchiscano la loro crescita". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra Modigliani, regalati 40 biglietti a bambini di famiglie in difficoltà

LivornoToday è in caricamento