rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Mostra Modigliani, come fare domanda per eventi e iniziative collaterali

L'idea dell'amministrazione è quella di proporre un cartellone integrato con pacchetti turistici. La prima scadenza è fissata per il 18 ottobre

Per la mostra  "Modigliani e l’avventura di Montparnasse. Capolavori dalle collezioni Netter e Alexandre" che si terrà al Museo della Città dal 7 novembre 2019 al 16 febbraio 2020 l'amministrazione ha chiesto il supporto della cittadinanza nel proporre iniziative collaterali per far conoscere sia l'artista che la città ai visitatori. L'assessore alla cultura Simone Lenzi, in un incontro andato in scena al Cisternino, aveva chiesto la "collaborazione di tutti", auspicando che Livorno rispondesse presente. L'idea dell'amministrazione è quella di creare un cartellone integrato di iniziative e pacchetti turistici e per questo il Comune chiama a raccolta: enti, associazioni e chiunque volesse cogliere questa opportunità. 

Mostra Modigliani, tutte le informazioni: biglietti, orari di apertura e numeri utili 

Mostra Modigliani, come proporre iniziative collaterali: la scheda

L'obiettivo deve essere quello di rappresentare al meglio l'identità della città in tutte le sue principali componenti storico-artistico-culturali ed in tutte le possibili declinazioni di qualità dell'offerta turistica. Le singole proposte dovranno essere descritte compilando un'apposita scheda scaricabile dal sito del comune di Livorno alla voce "Segnalazioni". Tutte le proposte saranno analizzate dall'amministrazione e divise secondo due categorie:

  • iniziative storico/artistiche/culturali e/o di tradizione inerenti l’evento;
  • iniziative nel settore enogastronomico. In questo ambito, potranno essere avanzate proposte di menù dedicati, da proporre durante tutto il periodo della mostra e legate alla tradizione e alla storia della cucina livornese ed ebraica.

Le schede  dovranno essere completate in ogni parte e inviate solo a mezzo mail a: eventi.modigliani@comune.livorno.it 

Le idee dovranno essere presentate: 

  • entro venerdì 18 ottobre per le iniziative da avviare a partire da novembre;
  • entro giovedì 31 ottobre per le iniziative che si potranno svolgere in dicembre;
  • entro venerdì 29 novembre per le iniziative che si potranno svolgere a gennaio/febbraio 2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra Modigliani, come fare domanda per eventi e iniziative collaterali

LivornoToday è in caricamento