rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Cronaca

Livorno, raffica di motorini rubati: tre scooter portati via nella notte, le denunce sui social

In centro anche un'auto vandalizzata per rubare uno zainetto al suo interno. L'appello dei proprietari sui social network

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI LIVORNOTODAY

Le foto corrono sui social prima ancora che le denunce vengano formalizzate in un qualsiasi ufficio di questura, stazione dei carabinieri, o comando di polizia municipale che si voglia. La speranza, infatti, è che grazie alla rete si ottenga l'aiuto necessario a ritrovare quanto prima il proprio mezzo. Quasi sempre si tratta di motorini appena rubati, biciclette ma anche monopattini o persino auto, e le informazioni sono ben dettagliate per facilitare al meglio le ricerche. Tra i canali preferiti dai livornesi per chiedere una mano c'è senza dubbio la pagina instagram di Livornogramm, un contenitore di livornesità dove, tra meme divertenti, auto ribaltate e decine di altri contenuti, nella sola notte tra sabato e domenica 26 maggio sono stati denunciati i furti di tre motorini.

Nello specifico, si tratta di un ciclomotore rubato in via del Vecchio Lazzeretto, sulla salita della strada che porta al teatrino The Cage, di un altro motorino portato via in zona San Jacopo Acquaviva, vicino alla caserma dei carabinieri di via della Pieve, e infine di un terzo ancora di cui viene postata foto, targa e l'appello a rivolgersi ai carabinieri. Non solo, sempre questa notte appena trascorsa in via Cambini è stata vandalizzata un'auto al fine di rubare uno zainetto all'interno. Anche in questo caso il proprietario si è rivolto a una stories sul proprio profilo, ricondivisa poi da Livornogramm, sperando appunto di far circolare più informazioni possibili per individuare i possibili autori del furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno, raffica di motorini rubati: tre scooter portati via nella notte, le denunce sui social

LivornoToday è in caricamento