rotate-mobile
Cronaca

"Tra chi vince e chi perde", il tour di Motta arriva a Effetto Venezia

Dopo aver calcato il palco dell'Ariston, la voce de "La fine dei vent'anni" torna dal vivo: prima data a Milano il 25 maggio, poi una lunga tournée fino alla tappa livornese dell'1 agosto

Sul palco dell'Ariston, in occasione del 69esimo Festival di Sanremo, non solo ci è salito, ma lo ha fatto da protagonista, portandosi a casa il premio per il miglior duetto grazie al brano "Dov'è l'Italia" eseguito in coppia con Nada. Adesso Francesco Motta, o più semplicemente Motta (foto Ufficio stampa The Cage, ndr), è pronto per tornare dal vivo, per il suo pubblico, con il tour 2019 "Tra chi vince e chi perde", titolo estratto proprio dal brano sanremese, che prenderà il via da Milano il prossimo 25 maggio. Dodici tappe in meno di tre mesi a giro per l'Italia con un appuntamento imperdibile per i fan livornesi che potranno assistere al concerto dell'artista pisano, ma nato e cresciuto con il salamastro del mare di Livorno, l'1 agosto a Effetto Venezia.

Francesco Motta: "Dopo questo tour mi fermerò"

"Sono anni che sono in giro e queste saranno le ultime date di un tour che in realtà non si è mai fermato da almeno tre anni - dice Motta sul proprio profilo Facebook -, come non si è mai fermata la mia voglia di cambiare idea sulle cose. Da quando sono partito è cambiato quasi tutto e un po' come la vita una persona passa il tempo a viaggiare per tornare al punto di partenza. Per questo dopo questo tour mi fermerò per un po'. Per tornare bambino consapevole di tutto quello che è successo. L'esperienza di questi anni mi ha aiutato a capire questo, a cercare di essere adulto, forte e fragile nello stesso tempo e a capire quando il silenzio si fa musica. Ci vediamo in giro, sarà un tour bellissimo e faremo tanto rumore. Se no che gusto c'è".

Tra chi vince e chi perde: le date del tour

Queste le date del tour annunciate fino a oggi (qui le info biglietti):

25.05 Milano - MI AMI Festival
02.06 Marina di Camerota (SA) - Meeting del Mare
06.06 Cagliari - AteneiKa
28.06 Padova - Sherwood Festival
06.07 Perugia - L'UMBRIA CHE SPACCA 
07.07 Cremona - Tanta Robba Festival
12.07 Arezzo Arezzo - Men/Go Music Fest
17.07 Torino - Flowers Festival
01.08 Livorno - Effetto Venezia 
03.08 Siracusa - Maniace Ortigia
04.08 Platania (CZ) - Color Fest
17.08 Brescia - Festa di Radio Onda d'Urto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tra chi vince e chi perde", il tour di Motta arriva a Effetto Venezia

LivornoToday è in caricamento