rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Venezia

Caos in Venezia nella notte: fumogeni, tentati furti di motorini e lancio di una bicicletta nei fossi. Video

Numerose le chiamate alle forze dell'ordine. La rabbia degli abitanti: "Situazione sempre più caotica"

Fumogeni accesi nel cuore della notte accompagnati con cori da stadio, una bicicletta volata nei fossi senza alcun motivo e numerosi tentativi di furti di motorini. Questo quanto accaduto nella notte tra sabato 31 luglio e domenica 1 agosto in Venezia. I cittadini, stanchi di una movida che appare sempre più fuori controllo, hanno tempestato di chiamate le forze dell'ordine chiedendo in più di un'occasione un loro intervento. 

I problemi principali si sono riscontrati in piazza del Luogo Pio, via degli Ammazzatoi, viale Caprera e via delle Venezia. In queste zone, secondo i residenti che hanno documentato il tutto con foto e video, alcuni giovani si sono addormentati sui marciapiedi, altri hanno usato le strade come un orinatoio visto che i locali erano chiusi. Numerosi anche gli episodi di ragazzi che, probabilmente a causa del troppo alcol, hanno vomitato in vari punti del quartiere. La situazione è stata definita dagli abitanti della zona come "sempre più caotica". 

Venezia, si sdraia in mezzo alla strada: intervengono i carabinieri

_SIM6047

Alle 6 i carabinieri sono dovuti intervenire tra piazza del Luogo Pio e la chiesa di San Ferdinando per un uomo che in evidente stato di alterazione dovuto all'alcol si era sdraiato in mezzo alla strada e non si voleva alzare. Dopo un tira e molla di quasi mezz'ora, i militari dell'Arma con l'aiuto di due donne sono riusciti a farlo spostare ed evitare di essere investito. Poco prima due persone hanno rubato una bicicletta sugli scali Rosciano e si sono diretti verso il ponte di via della Venezia da dove hanno buttato il mezzo a due ruote nel fosso. Tutto questo senza contare il fumogeno acceso in viale Caprera e i numerosi tentativi di furto e danneggiamento agli scooter parcheggiati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos in Venezia nella notte: fumogeni, tentati furti di motorini e lancio di una bicicletta nei fossi. Video

LivornoToday è in caricamento