rotate-mobile
Cronaca Venezia / Piazza del Luogo Pio

Venezia, ennesima notte di malamovida tra scooter danneggiati e rifiuti per strada

Bauletti aperti e bottiglie di vetro sparse per tutta piazza del Luogo Pio: ecco il risveglio degli abitanti del quartiere

Ennesimo risveglio amaro per gli abitanti di piazza del Luogo Pio che hanno trovato numerosi scooter danneggiati. Nella notte tra sabato 19 e domenica 20 a due mezzi sono stati aperti i bauletti e tutto il contenuto che vi era all'interno è stato gettato per strada. "Ormai ho perso il conto di quante volte mi hanno aperto il bauletto o rotto il bloccasterzo - commenta uno dei due proprietari -. Erano due settimane che non subivamo danneggiamenti".

Venezia, rissa tra 15 giovani sugli scali del Refugio: 18enne in ospedale

Il tutto senza contare le decine e decine le bottiglie di birra abbandonate sulla piazza, di cui la maggior parte rotte con i vetri sparsi ovunque. Intorno alle 23 inoltre sul ponte di via della Venezia due ambulanze, una della Svs e una della Misericordia di Livorno con il medico, hanno soccorso una ragazza del 2006 svenuta in seguito del troppo alcol ingerito. La giovane è stata accompagnata in ospedale per ulteriori accertamenti.

fc17cf67-3c5c-41e8-81d0-45608108517c-2

Questa situazione ormai va avanti da troppo tempo, ma nonostante i residenti abbiano messo al corrente tutti, dall'amministrazione alle forze dell'ordine, facendo anche alcune denunce contro ignoti, sembra non cambiare mai. A rimetterci sono anche gli operatori di Avr che stamattina hanno dovuto fare un lavoro supplementare per rendere decente la piazza che doveva essere il fiore all'occhiello del quartiere e le zone limitrofe al museo della città. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia, ennesima notte di malamovida tra scooter danneggiati e rifiuti per strada

LivornoToday è in caricamento