rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

MSC Crociere: "Nel 2020 porteremo a Livorno oltre 135.000 turisti"

Dato in crescita del 10% rispetto al 2019, a testimonianza del ruolo centrale della nostra città. E ieri è approdata per la prima volta in porto la MSC Musica

Trentatre scali per un totale di oltre 135.000 turisti che sbarcheranno a Livorno. Questa la stima effettuata da MSC Crociere per la prossima stagione crocieristica, con il dato in crescita del 10% rispetto al 2019. Cifre che testimoniano l'aumento di importanza della nostra città e del nostro porto nelle strategie del gruppo crocieristico, con il numero di passeggeri che nel giro di soli due anni, dal 2018 al 2020, è quasi triplicato.

Un contesto nel quale, nella giornata di ieri, si è inserito l'attracco per la prima volta a Livorno della MSC Musica, una delle navi più moderne e tecnologicamente avanzate di MSC Crociere. Per celebrare l'evento, a bordo della nave, è stato organizzata la cerimonia del Maiden Call, alla quale hanno partecipato, oltre al top management di MSC Crociere, il sindaco Luca Salvetti e le maggiori autorità portuali, civili e militari.

MSC Crociere: "Progetto di crescita anche per le stagioni future"

"Livorno rappresenta una tappa sempre più strategica per gli itinerari di MSC Crociere – ha dichiarato Leonardo Massa, country manager di MSC Crociere -, come dimostrano i dati record di movimentazione passeggeri del 2019 e quelli previsti nel 2020. Grazie alla collaborazione e all'appoggio degli enti locali, siamo riusciti a dar vita ad una programmazione crocieristica che prevede una nostra importante e crescente presenza anche per le stagioni future. Livorno – ha poi proseguito - è infatti una meta turistica dalle notevoli potenzialità, sia perché ricca in proprio di storia e cultura, sia perché circondata da altre splendide destinazioni note in tutto il mondo".

Savelli: "Orgogliosi di far crescere il turismo nella nostra città"

"Siamo orgogliosi di accogliere per la prima volta nel nostro porto la MSC Musica – commenta il Presidente di Porto di Livorno 2000, Matteo Savelli – e siamo onorati di registrare un graduale potenziamento delle call di MSC a Livorno, a testimonianza di un legame sempre più stretto tra il nostro Terminal e la Compagnia, che riconosce e apprezza il lavoro svolto e i nostri servizi. Per il 2020 abbiamo una programmazione di 33 scali di MSC Divina che opererà con scali in home port. Questo, per noi e per il territorio, è un fattore di grande rilievo – conclude Savelli –, considerando l'impatto che tali operazioni possono assumere per la crescita del turismo nella nostra città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MSC Crociere: "Nel 2020 porteremo a Livorno oltre 135.000 turisti"

LivornoToday è in caricamento