rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Al tavolo senza green pass, multe in due bar: sanzionati clienti e titolari

Circa 40 al giorno i locali controllati dalla polizia municipale nei giorni delle festività: "Salvo poche eccezioni, i gestori stanno collaborando e l'esito dei controlli è incoraggiante"

Una quarantina di controlli al giorno e, mediamente, pochissime irregolarità riscontrate. È incoraggiante l'esito degli accertamenti fatti dalla polizia municipale negli esercizi pubblici per verificare il rispetto delle normative in vigore per arginare la diffusione dei contagi, specialmente in questo periodo di festa in cui molte persone si sono riversate nei luoghi pubblici per ultimare gli acquisti e godersi gli addobbi natalizi. A dare atto dell'impegno di cittadini e gestori di locali è lo stesso comando di piazza del Municipio : "I gestori dei locali stanno davvero collaborando affinché accedano soltanto clienti in regola con il green pass - spiegano dalla polizia municipale - e l'esito dei controlli è davvero incoraggiante, salvo alcune eccezioni".

Nuovo decreto Covid | Vietato il Capodanno in piazza, mascherine all'aperto e Super green pass al bar: tutte le regole

Due, infatti, le situazioni non in regola riscontrate dagli agenti. In particolare sabato scorso 18 dicembre sono stati sanzionati un dipendente e il gestore di un locale perché avevano fatto accedere persone non munite di certificazione verde Covid 19 senza opportuna verifica all'ingresso. Multati anche due clienti trovati il giorno successivo in un'altra caffetteria mentre consumavano al tavolo senza green pass: contestuale, in questo caso, anche la sanzione al titolare del bar. "Sanzioni - ricorda infine la Municipale - che ammontano a 400 euro, ridotte a 280 se pagate entro 5 giorni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al tavolo senza green pass, multe in due bar: sanzionati clienti e titolari

LivornoToday è in caricamento