rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Venezia

Ztl in Venezia, le telecamere non scoraggiano i trasgressori: mille multe in due mesi

I dati, relativi al periodo dal 1 maggio al 9 luglio, sono stati forniti dalla polizia municipale. Il "record" appartiene al varco che si trova tra via della Venezia e via Borra con 549 sanzioni

A far venire qualche dubbio ai residenti sul fatto che le telecamere delle Ztl in Venezia, attive dalle 20 alle 5, funzionassero era l'insolito via vai di auto che circolavano liberamente, nonostante non fosse loro consentivo. Il numero di trasgressori, secondo quanto raccontato dagli abitanti della zona, è aumentato ogni giorno sempre di più malgrado l'indicazione "Varco attivo" scritta sul pannello luminoso. La Municipale tuttavia ha voluto tranquillizzare i cittadini fornendo il totale delle multe che sono state fatte dal 1 maggio al 9 luglio grazie alle Ztl: quasi mille, 938 per l'esattezza (una media di 13 al giorno). 

Il record in assoluto appartiene al varco che si trova tra via della Venezia e via Borra (549 sanzioni), seguito da quello tra via della Cinta Esterna e piazza del Luogo Pio che ha "segnalato" 338 auto. In ultima posizione, in questa speciale classifica, c'è l'impianto tra via del Forte San Pietro e via dei Bagnetti con 51 contravvenzioni. Numeri importanti che testimoniano come le telecamere funzionino perfettamente anche se questo sembra non fermare alcuni automobilisti che, incuranti di prendere una multa, passano tranquillamente dove è loro vietato.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl in Venezia, le telecamere non scoraggiano i trasgressori: mille multe in due mesi

LivornoToday è in caricamento