rotate-mobile
Cronaca

Museo della Città e Fattori: al via le iscrizioni per le visite virtuali gratuite per tutte le scuole

Iniziative online promosse dal Comune con le cooperative che gestiscono i servizi museali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LivornoToday

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato da parte del Comune riguardante le visite virtuali gratuite al Museo della Città e Fattori. 

Nonostante le difficoltà legate al Covid e al frequente cambiamento di zona (gialla, arancione) che apre e richiude le porte ai visitatori, i musei civici livornesi continuano a mantenere stretto il rapporto con le scuole cittadine, di ogni ordine e grado, grazie all’uso delle tecnologie. Si aprono le prenotazioni progetti di didattica online per le scuole di ogni ordine e grado, legati al nostro patrimonio museale, gratuiti e promossi dal Comune di Livorno in collaborazione con le cooperative Itinera, Agave e Coopculture.

Al Museo della Città si terrà il ciclo di appuntamenti "Dal reale al virtuale", mentre al Giovanni Fattori si potrà partecipare virtualmente a "Tutti in gita al museo". Entrambi i programmi si articolano in 4 aree tematiche, calibrate sui bisogni e percorsi di interesse specifici delle differenti tipologie di scuole alle quali si rivolgono.

L'obiettivo è quello di mantenere aperto e attivo il rapporto tra scuola e istituzioni culturali, supportare le insegnanti, i bambini e i ragazzi in un momento difficile, durante il quale non sono consentite visite didattiche ed occasioni per valorizzare la conoscenza del proprio territorio.

Il programma dettagliato e tutte le informazioni sulle prenotazioni sono reperibili sul sito del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo della Città e Fattori: al via le iscrizioni per le visite virtuali gratuite per tutte le scuole

LivornoToday è in caricamento