rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Piombino

Natale 2020, il Comune di Piombino lancia il "regalo sospeso": doni gratis per le famiglie in difficoltà

Il sindaco Ferrari: "Un sostegno importante per i più bisognosi". Ecco l'elenco dei negozi che hanno aderito all'iniziativa

Nuova iniziativa di solidarietà, dopo la "pizza sospesa" promossa dal ristorante Sarsa Verde. A rivolgere il proprio pensiero verso le famiglie più bisognose in vista delle feste natalizie, stavolta, è stato il Comune di Piombino, che ha lanciato il "regalo sospeso", campagna attraverso la quale ogni cittadino potrà acquistare uno o più articoli in uno dei negozi aderenti e lasciarlo, appunto, "in sospeso": sarà poi l'associazione San Vincenzo De Paoli ad occuparsi di raccogliere e distribuire i doni alle famiglie.

"Regalo sospeso" a Piombino, Ferrari: "Vogliamo donare un sorriso ai bambini"

Francesco Ferrari, sindaco di Piombino-2

"Abbiamo voluto lanciare un'iniziativa che potesse dare sostegno alle famiglie che si trovano in un momento di difficoltà, in particolare durante le feste natalizie - spiegano Simona Cresci, assessore all'Associazionismo, e Sabrina Nigro, assessore alle Attività produttive -. Purtroppo il tessuto economico e sociale del nostro territorio, già duramente colpito, sta subendo le ulteriori conseguenze dell'emergenza sanitaria. Con questa iniziativa vogliamo essere al fianco delle famiglie e dei bambini, far vivere loro un Natale più vicino possibile alla normalità e dare una risposta ai molti cittadini generosi che si sono rivolti al Comune per sapere come poter contribuire. Speriamo - aggiungono - che questa iniziativa possa donare un sorriso ai più piccoli: grazie alla San Vincenzo de Paoli e alle attività commerciali che si sono subito rese disponibili per realizzare questo progetto".

"Regalo sospeso", le attività aderenti e come partecipare

regalo sospeso-2

Nelle attività aderenti (il Piccolo Mondo, Idealcasa, libreria La Fenice, librerie Coop, cartoleria Charlie, cartoleria Jolly e cartoleria Playtime) sarà possibile acquistare fino al 20 dicembre uno o più articoli da lasciare "in sospeso": su ogni pacco regalo l'esercente indicherà l'articolo contenuto, l'indicazione se si tratta di un regalo adatto per un maschio o una femmina e l'età di riferimento. Successivamente i volontari dell'associazione San Vincenzo De Paoli ritireranno i pacchi e provvederanno a distribuirli alle famiglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2020, il Comune di Piombino lancia il "regalo sospeso": doni gratis per le famiglie in difficoltà

LivornoToday è in caricamento