rotate-mobile
Cronaca

"Passa tutti i giorni di qui", online il primo singolo di Nico Sambo tratto dall'album "Cose lette e non lette"

Il videoclip, girato da Marco e Paolo Bruciati, è interpretato da Luca Lupi e Anna Nuzzi. Il brano fa parte dell'ultimo disco del cantautore livornese uscito per Cappuccino Records

Si intitola "Cose lette e non lette" ed è uscito lo scorso 11 ottobre il nuovo album di Nico Sambo (foto Ciriello), 40enne cantautore livornese al suo quinto disco. E da poche ore è online il videoclip del brano "Passa tutti i giorni di qui", primo singolo diretto da Marco e Paolo Bruciati e costruito intorno alla parola "passare". Mentre l'atmosfera del brano è quella di "un'attesa" -  l'attesa di veder passare una donna -  il videoclip si basa invece sulla sua antitesi, ovvero il movimento. L'evoluzione del soggetto della clip si inserisce, infine, all'interno delle tematiche dell'album "Cose lette e non lette" che ritrae situazioni sfocate, dubbi ed equivoci. Qui i due protagonisti, interpretati da Luca Lupi e a Anna Nuzzi, pur non cercandosi finiscono forse per trovarsi. Nico Sambo presenterà dal vivo il nuovo album sabato 9 novembre al The Cage di Livorno.

Da "Sofà elettrico" a "Cose lette e non lette": la discografia di Nico Sambo

Nico Sambo è un musicista livornese che spazia dall'elettronica al cantautorato. Pubblica il primo album di elettronica strumentale nel 2011 – "Sofà Elettrico" (Snowdonia) – e, nello stesso anno a distanza di pochi mesi, rilascia il secondo – "Suspended" – edito dalla svedese Electric Fantastic Sound. Nel 2014 esce "Argonauta" e nel 2016 "Ognisogno". "Cose lette e non lette" (Cappuccino Records/Audioglobe 2019), registrato prevalentemente nelle campagne livornesi vicino a Colognole, è un album indie-rock fatto di chitarre elettriche, fuzz e distorsioni ed è stato prodotto da Nicola Fantozzi.

Marco Bruciati, Paolo Bruciati, fratelli, nove anni di distanza, iniziano a girare e produrre video nel 2005 all'interno di movimenti per gli spazi sociali. Parallelamente all'impegno politico cominciano ad occuparsi anche di videoclip musicali. Hanno realizzato videoclip per lo stesso Nico Sambo, per i Virginiana Miller, i Bad Love Experience, Bimbo e molti altri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Passa tutti i giorni di qui", online il primo singolo di Nico Sambo tratto dall'album "Cose lette e non lette"

LivornoToday è in caricamento