Tre nuovi distributori di gas naturale in via Firenze e lungo l'autostrada A12

Gli impianti saranno realizzati nel 2020 e sono il frutto di un accordo tra la rete IP e la Snam

A partire dal 2020, la rete di distributori IP, in base a un accordo raggiunto con Snam, realizzerà 26 nuovi impianti per il rifornimento di gas naturale e di questi tre verranno realizzati a Livorno: due sull'autostrada A12 (Fine Est-Livorno e Salavano Ovest-Livorno) e uno in via Firenze 10. Le nuove aperture rappresentano la prima fase di attuazione dell'accordo quadro siglato nel 2018 tra IP e Snam per realizzare fino a 200 nuove stazioni a metano in Italia, che rientra nell'impegno delle due aziende per la promozione della mobilità sostenibile.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Si tratta di una crescita importante per IP - commenta l'azienda -, coerente con la visione di un punto vendita di carburanti che innova il suo ruolo, puntando a un'offerta multienergia, dal gasolio alla benzina, dal gas all'elettrico fast e ultrafast. Un punto vendita intorno a cui si abilitano una moltitudine di servizi al cliente che fanno perno sulla capillarità unica della rete IP. Le nuove aperture rappresentano un contributo concreto alla realizzazione dell'infrastruttura necessaria alla transizione verso la mobilità sostenibile. L'investimento su nuove stazioni a Lng in particolare, rappresenta un passo importante per la nascente rete di ricarica a sostegno del trasporto pesante a gas". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rosignano, scontro tra camion e auto sulla SR 206: due feriti

  • Dramma a Collesalvetti: gravissima 30enne investita dal fratello dopo una lite, l'uomo inseguito e arrestato per tentato omicidio

  • Isola d'Elba: avvistato il Khalilah, lo yacht tutto ricoperto d'oro

  • Funerale Andrea Matteucci, San Jacopo gremita per l'ultimo abbraccio a "Gas"

  • Campiglia Marittima, uccide un gatto e lo cucina davanti alla stazione: il video virale indigna la rete, denunciato 21enne

  • Coronavirus Toscana, albergo sanitario obbligatorio per i positivi: "Scongiurare il moltiplicarsi di focolai domestici"

Torna su
LivornoToday è in caricamento