rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Covid, mascherine obbligatorie all'aperto e discoteche chiuse fino al 10 febbraio

La decisione al termine del consiglio dei Ministri che si è riunito nel pomeriggio del 31 gennaio. Rimandate discussioni sulle quarantene nelle scuole e i colori delle regioni

Mascherine obbligatorie all'aperto fino al 10 febbraio anche in zona bianca e riapertura delle discoteche nel weekend che precede San Valentino. Questo, in sintesi, quanto sarebbe emerso dal Consiglio dei ministri che si è riunito nel pomeriggio di oggi, lunedì 31 gennaio. Domani infatti, secondo quanto stabilito nel cosiddetto "Decreto festività", scadevano l'obbligo di indossare i dispositivi anche all'esterno e il divieto di accedere alle discoteche. Per questo il governo avrebbe deciso di prorogare per altri 10 giorni quanto era già in vigore. 

Per mercoledì è in programma una nuova riunione dei ministri al termine della quale dovrebbe arrivare un nuovo decreto che regolerà due questioni finora ancora irrisolte: la modifica del protocollo per quanto riguarda le quarantene a scuola e la durata illimitata del green pass per chi ha fatto la dose booster del vaccino. Sul tavolo dell'esecutivo poi sarà analizzata anche la richiesta da parte delle regioni di eliminare il sistema dei colori delle regioni lasciando solamente la fascia rossa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, mascherine obbligatorie all'aperto e discoteche chiuse fino al 10 febbraio

LivornoToday è in caricamento