rotate-mobile
Martedì, 28 Giugno 2022
Cronaca

Lavoro, il Comune cerca un giovane laureato per un tirocinio formativo: requisiti e come fare domanda

C'è tempo fino al 15 aprile per inviare la propria candidatura. Previsto un rimborso mensile di 500 euro (al lordo delle ritenute)

Il Comune di Livorno ha attivato la procedura per un tirocinio formativo non curriculare riservato a giovani laureati da svolgersi al dipartimento "Lavori pubblici e assetto del territorio". Per presentare la propria candidatura c'è tempo fino al 15 aprile e per il tirocinante, che sarà impiegato dal 2 maggio al 30 aprile 2023, è previsto un rimborso spese di 500 euro mensili (al lordo delle ritenute). 

Offerta di lavoro, Farma.Li assume sei farmacisti a tempo indeterminato

L'attività consisterà nell'esecuzione di specifici sopralluoghi e rilievi in alcune aree, verificandone la corrispondenza dei contenuti già inseriti nel Sit attualizzandoli ed apportando tutte le necessarie modifiche ed elementi di novità non ancora presenti (a questo link è possibile consultare tutte le info a riguardo). 

Offerta di lavoro, 18 posti a tempo indeterminato al Comune di Livorno

Tirocinio al Comune di Livorno, come partecipare 

Il tirocinio è rivolto a giovani laureati che alla data della firma del progetto:

  • non abbiano ancora compiuto il 30esimo anno di età al momento dell'effettivo inizio del tirocinio; 
  • abbiano conseguito la laurea da meno di 24 mesi rispetto alla data di avvio del tirocinio; 
  • abbiano conseguito la laurea di primo livello in Scienze della Pianificazione Territoriale, Urbanistica,Paesaggistica e Ambientale. 

In più è richiesta esperienza con laser scanner e Gps differenziale, conoscenza di software Cad, conoscenza di software per processare, modellare e gestire nuvole di punti 3D acquisite da laserscan, conoscenza di Geographic Resources Analysis Support System. 

La domanda (qui il modulo da scaricare) può essere presentata o trasmessa con le seguenti modalità:

  • a mezzo di raccomandata indirizzata al Comune di Livorno, piazza Civica 1. Sull'esterno della busta dovrà essere riportata la dicitura: Domanda per tirocinio formativo ambiente e verde 2022; 
  • tramite posta elettronica certificata da inviare all'indirizzo PEC comune.livorno@postacert.toscana.it. Il messaggio dovrà essere indirizzato all'attenzione del dipartimento "Lavori pubblici e assetto del territorio, Settore Ambiente e verde" e dovrà avere come oggetto la dicitura: Domanda per tirocinio formativo ambiente e verde 2022. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, il Comune cerca un giovane laureato per un tirocinio formativo: requisiti e come fare domanda

LivornoToday è in caricamento