rotate-mobile
Cronaca

Omicidio in Corsica, livornese di 46 anni uccisa a coltellate: suicida l'assassino, un 21enne francese

Alessandra Frati, madre di due figli, da tempo si era trasferita per lavoro sull'isola. Secondo la polizia corsa, sarebbe stata accoltellata da un giovane, poi suicida, con il quale avrebbe avuto una relazione

Si era trasferita in Corsica da qualche anno, dopo una vita passata a Livorno dove era nata e cresciuta, convinta che là potesse farsi una nuova vita. E invece a Bastia, nella notte tra martedì 1 e mercoledì 2 marzo, Alessandra Frati ha tragicamente trovato la morte, a 46 anni, barbaramente uccisa a coltellate da un 21enne francese che, all'arrivo della polizia, si è tolto la vita gettandosi dal quarto piano di un edificio sulla Avenue Emile-Sari, nel centro della città. Un femminicidio-suicidio sul quale non sembrano avere dubbi le autorità secondo cui, come riportato dai media locali, da qualche mese il giovane e la donna avrebbero avuto una relazione sentimentale. 

Alessandra, madre di due figli di 22 e 12 anni, si era trasferita in Corsica in cerca di lavoro nell'ambito della ristorazione, settore per cui era molto conosciuta a Livorno. Intorno alle una di stanotte, secondo la versione della procura riportata dalla stampa locale, la chiamata alla polizia da parte dei vicini allarmati dalle urla provenienti dall'abitazione. Arrivati sul posto, gli agenti avrebbero intimato al giovane di aprire la porta: quindi, una volta sfondata la porta, la tragica scoperta. Alessandra giaceva in fin di vita nell'appartamento, mentre il 21enne si era appena suicidato lanciandosi da una finestra.

Trasportata d'urgenza all'ospedale di Falcunaghja, Alessandra è tuttavia deceduta poco dopo il suo arrivo a causa delle ferite riportate. La procura, disposti gli esami medico-legali per chiarire con certezza la dinamica dei fatti, ha aperto un fascicolo per omicidio volontario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio in Corsica, livornese di 46 anni uccisa a coltellate: suicida l'assassino, un 21enne francese

LivornoToday è in caricamento