rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Via Giordano Bruno, intervento di pulizia e decoro nelle aree dei condomini Casalp

La decisione a seguito del sopralluogo effettuato a pochi giorni dalla tragica morte di Ginetta Giolli. Azione congiunta di Aamps e Comune

Intervento straordinario di pulizia e decoro urbano all'interno delle aree condominiali Casalp in via Giordano Bruno, nei civici 12, 14, 16 e 18. Domani, mercoledì 14 luglio, a partire dalle 9 è stata infatti programma un'azione congiunta da parte di Comune di Livorno e Aamps. Attività che proseguiranno fino alle 13 e alla quale presenzierà, in avvio, anche il sindaco Luca Salvetti. La decisione di procedere con questo intervento di riqualificazione, volto a migliorare la situazione generale della zona in questione, è stata presa a seguito del sopralluogo della scorsa settimana, quando dopo la tragica morte di Ginetta Giolli si recarono sul posto sia il sindaco Luca Salvetti che l'assessore al Sociale Andrea Raspanti, insieme al parroco di Sant'Andrea don Edoardo Medori. 

Trovata morta in casa con una ferita alla testa: ipotesi omicidio

Nell'ambito di quella visita il grido d'allarme partì proprio dagli stessi residenti, che fecero presente all'amministrazione le principali problematiche di quella strada. Così sono state programmate da Aamps attività di diserbo, spazzamento e raccolta rifiuti, movimentazione contenitori per corretto posizionamento e info point con ispettore ambientale. Da parte del Comune, invece, si procederà con lo sfalcio delle aiuole a La Guglia e piazza Ferrucci, con rialzatura delle piante. A seguire sfalcio erba in via Giordano Bruno e sarà inoltre a disposizione un tecnico per eventuali altri interventi che si renderanno necessari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Giordano Bruno, intervento di pulizia e decoro nelle aree dei condomini Casalp

LivornoToday è in caricamento